Home » Su di me
Home » Su di me
Sono una Designer e Marketer freelance, lavoro con progetti in start-up, grandi imprese, alcune web agency e mooolti studenti.
Sono una sognatrice: voglio fare del design qualcosa che non sia solo bello da vedere ma soprattutto efficace in termini di conversione, combattendo lo spam, la comunicazione mirata solo alla vendita e la parola “carino”. Cercami nel prossimo film della Marvel.
titoli e i certificati arrivano poi 🙂
Nel mio caso sono abituata a guardare il bicchiere mezzo pieno, a vivere la vita con gioia, le difficoltà come sfide e ascoltare con voglia di imparare. Prima di essere una professionista ero anch’io una studentessa, del liceo linguistico dove mi è stata trasmessa la passione per le lingue e la mentalità aperta. Poi sono stata un’universitaria di Economia a Udine, poco fissata con la media alta ma più ad imparare qualcosa di pratico, cosa che è successa solo in Spagna, quando completavo il mio phd in matematica finanziaria alla UAB di Barcellona.
La passione per la formazione, per il marketing e per il design è venuta subito dopo quando, tornata in Italia, insegnai alla Cepu Grandi Scuole e nel frattempo provavo ad avviare la mia startup nel ramo design. Da lì lo studio matto e disperatissimo divorando libri, corsi e investendo ore di prove e riprove che ora mi permettono di aiutarti per davvero.
Se vuoi saperne di più sulla mia formazione, sulle mie esperienze, insomma sul mio curriculum, ti consiglio di andare direttamente sul mio profilo LinkedIn.
Credo nella formazione perché sono partita da zero proprio come tutti i miei studenti e imparare questa professione è stato ciò che mi ha reso libera di viaggiare, di avere del tempo per me, di vivere mille soddisfazioni. Non nego mai un feedback a nessuno e se posso aiutare lo faccio volentieri perciò se vuoi un consiglio di design e vorresti revisionarne uno, mandami un DM su Instagram.
Penso che più si prova più si migliora e per questo offro dei workshop gratuiti per chi come te vuole imparare.
I workshop possono essere delle dirette sul mio gruppo Facebook (Design Academy con Canva), dirette Instagram, TikTok o Linkedin.
Quindi se ancora non mi segui sui social ti suggerisco di farlo in modo tale da ricevere gli aggiornamenti!
e altri fichissimi brand
Vengo dalla scuola Adobe ma ho scelto Canva per creare tutto il mio design in quanto è facile, veloce da utilizzare e user-oriented, come dovrebbe essere qualunque software moderno.
Alle volte mi dicono che Canva è da cugggini e il design veri non lo utilizzano. Io invece penso che non sono i tool a fare le skill e che se diamo Photoshop a un cuggino non sarà comunque in grado di produrre un design professionale. E’ molto importante infatti studiare prima le basi del design prima di applicarle su un qualsiasi software.
Ho (davvero) bisogno di un ufficio?
Spoiler: NO!
Questa la domanda che mi sono fatta nel 2018 a inizio attività. Al tempo lavoravo per una web agency della mia città che mi aveva promesso di procurarmi clienti in cambio dell’affitto della scrivania. Non che avessi bisogno di un ufficio, avevo già tutto a casa mia ma non venendo da una famiglia di imprenditori o di commercianti non sapevo da dove iniziare per trovare clienti. Così accettai. In tre mesi però di clienti nemmeno l’ombra. Chiaramente ero stata scammata. Da quel giorno tutto è cambiato. Ho trovato il coraggio di trovare clienti da sola, ho iniziato a viaggiare: il mio ufficio poteva essere il mondo.
Creativity on top e piccole libertà come la pausa pranzo sotto il sole delle Mauritius o il weekend accampati sul Roque Nublo di Gran Canaria.
Green and productivity: no benzina sprecata in spostamenti vari, no tempo sprecato in infinite pause caffè, pranzo, sigaretta.
È lo spirito del team a fare la differenza, non la presenza in ufficio.
Teina consumer (non prenderemo mai un caffè insieme ma un thè volentieri).
Il test del cappello parlante mi ha messa in Grifondoro.
So “Let it go” di Frozen in 7 lingue (quelle che parlo) e posso cambiarle a comando.
Più grande paura: cucaracha (alias grossi scarafaggi che si trovano nei paesi tropicali).
Sogno nel cassetto da quando ero bambina: essere il Capo dell’ONU-
E-sport: Beat Saber con l’Oculus Quest in Realtà Virtuale.
Sport vero: Cerchio aereo ovvero “fare il canarino sul trespolo” (Cit mia madre).
Doti particolari: parcheggiare in spazi abusivi ma comunque sempre ad S, fare un’ottima sangria, montare la tenda alla cieca alle 3 di notte in posti improbabili.
Virtuale o di persona, davanti a un gelato o a uno spritz, sono pronta ad ascoltare il tuo progetto.
Invio poche email e solo quelle che possano aiutare davvero, qui trovi un esempio! Se ti piace iscriviti alla newsletter 🙃
barbara tulissi
#guideutili
risorse online
Copyright © 2023 Barbara Tulissi · P. Iva 02958240307 · Privacy Policy · Cookies Policy
Website design Veronica Stave